Hai guidato la tua auto per anni, ma non hai mai conosciuto il ruolo di un blocco motore? Ti stai seriamente perdendo una lezione estremamente importante.
Non sarebbe un'esagerazione mettere i blocchi del motore alla pari con un cuore o un cervello umani; L'intero sistema crollerà senza le loro funzioni adeguate!
Quindi, un foro nel blocco motore non è qualcosa da ignorare; Devi scendere per proteggere la tua auto da ulteriori danni. Continua a scorrere attraverso la guida degli esperti di Bryans per ulteriori informazioni!
Una panoramica del blocco del motore
Quali sono le sue caratteristiche principali?
Nel termine più semplice, un blocco motore è una semplice forma in metallo che ospita giacche per raffreddamento ad acqua, fori di cilindri, manovella e passaggi dell'olio.
La giacca contiene sistemi di passaggio vuoti che circolano sul liquido di raffreddamento dei blocchi. Si avvolge anche attorno ai cilindri (di solito da quattro a otto) e custodie i pistoni.
Come funziona?
Poiché le testate sono posizionate saldamente sulla parte superiore del blocco, i pistoni scivolano avanti e indietro nei cilindri per capovolgere gli alberi a camme, spingendo le ruote.
Nel frattempo, le padelle di petrolio (alla base dei blocchi) forniscono un enorme serbatoio di petrolio, dove la pompa del petrolio si allontana da per fornire energia a ciascun passaggio del petrolio.
Ecco come la tua automobile ottiene energia sufficiente per attraversare la strada.
Ogni automobile ha un blocco motore?
Qualunque sia la causa, il surriscaldamento del motore e le scarse prestazioni sono all'orizzonte.
Barre di collegamento rotte
Climi estremi e condizioni meteorologiche
Aree/ quartieri con temperature frequenti estremi provocano anche buchi di blocco del motore.
Più specificamente, la temperatura calda surriscalda il motore, deformando la guarnizione della testata/testa e creando fori.
Alcune auto installano un sistema di raffreddamento che pompa acqua congelata nel blocco motore per ridurre le alte temperature, ma troppo male, non migliora nulla.
Il blocco motore continuerà a contrarre e alla fine si romperà.
Nel frattempo, i climi agghiaccianti causano sia il blocco che il liquido di raffreddamento.
Di conseguenza, il refrigerante congelato spingerà ed espanderà il metallo circostante, producendo centinaia di piccoli buchi e rotture! Questi buchi peggioreranno anche se la tua auto non ha una soluzione antigelo.
E se tutto ciò era abbastanza orribile, le espansioni e le contrazioni del motore non sono facili da rilevare.
Mentre accendi l'auto, il suo motore inizierà normalmente; La maggior parte delle persone si rende conto di qualcosa di sbagliato solo quando è troppo tardi.
Difetti di produzione nei blocchi del motore
Che ne dici di ferro? È più duro, più pesante e molto meno incline al crack. Peccato, la sua resistenza al calore è al di sotto dello standard e anche la riparazione del ferro è piuttosto un dolore.
Quindi, sia che tu scelga i blocchi di ferro o lega, i rischi di errori di produzione sono sempre in agguato all'orizzonte, causando piccoli fori o crepe che potrebbero diventare più grandi nel tempo.
Carenza di petrolio
Nella maggior parte dei casi, i fori di blocco derivano direttamente dalla tua negligenza. Come mai?
Ogni componente del motore deve ricevere abbastanza lubrificazione per funzionare correttamente ed estendere la sua durata. La mancata ricambio dell'olio di auto in tempo li rende difficili e i buchi si apriranno inevitabilmente!
Quali sono i sintomi di un foro nel motore?
Come spiegato sopra, la perdita di olio può buttare via la canna, portando a buchi e fessure.
Perdita di liquido di raffreddamento
Come l'olio per auto, i refrigeranti potrebbero anche perdere se il blocco soffre di grandi buchi. Il liquido gocciolerà lungo il lato dei motori, sembrando come se fosse arrivato dal nulla!
Tali problemi possono derivare da qualsiasi crepa esterna; Conferma la perdita controllando il refrigerante. I livelli troppo bassi sono un segnale abbastanza chiaro!
Refrigerante e olio mescolando insieme
Quando le crepe si verificano all'interno del blocco, il refrigerante e l'olio possono uscire dallo slot designato e mescolarsi insieme .
Quindi guarda più da vicino: individua qualsiasi olio sulla superficie dei refrigeranti? O il liquido per auto sembra latte di cioccolato fresco? Sì a una o entrambe le domande implica blocchi di motori rotti.
Fuma dallo scarico
Per le crepe sulla parte superiore del blocco motore, il liquido di raffreddamento o l'olio possono invadere il cilindro per sporcarti le candele. Ne conseguirà Misfire, portando a fumo eccessivo che si avvicinava dritto attraverso il tubo di scarico delle auto.
Motore di surriscaldamento
Refrigeranti congelati
Un totale opposto dei motori di surriscaldamento, questo problema potrebbe verificarsi ai conducenti di auto che vivono in climi più freddi. Il liquido di raffreddamento del radiatore può diventare congelato, cracking e dividere il motore.
I refrigeranti congelati sono uno dei segni più rivelati e facili da riconoscere attraverso gli occhi nudi. Ferma la macchina e dimetterle per controllarle!
Peggioramento della compressione del motore
Innanzitutto, trova un buon meccanico che capisca cosa sta facendo.
Fallo lavorare sul motore; L'intero blocco deve essere fatto a pezzi, smontati e tirato fuori.
Quindi, il tecnico esaminerà attentamente ogni compartimento, valuterà la gravità del danno e escogiterà una buona soluzione.
Riparazione a blocchi spezzati a casa usando epossidico
Lascia che ogni cappotto epossidico asciughi completamente (di solito mezz'ora) prima di redigere un nuovo strato. Tre mani in totale dovrebbero offrire una protezione sufficiente.
Passaggio 4. Finita
Sabbia l'epossidica secca con carta vetrata per favorire una finitura più fluida. Una volta fatto, asciuga i detriti e la polvere in eccesso usando uno straccio pulito. Il motore è pronto ora!
Passaggio 5. Cura l'epossidico
Lasciare che l'epossidico applicato si riposi da 3 a 5 giorni a temperatura ambiente prima dell'uso. Garantisce che tutti gli strati epossidici siano curati correttamente, fornendo una protezione durevole e forte.
Qual è il buco nel costo della riparazione del blocco del motore?
Preparati per la carica off-the-the-tero che una riparazione del blocco del motore potrebbe chiederti.
È comprensibile, però; Smontaggio e assemblaggio di un blocco motore non è affatto un processo regolare!
Aspettati di spendere da $ 1500 a $ 4000 per l'attività di riparazione più semplice. Non c'è da stupirsi che alcune persone preferiscono sostituire l'intero blocco motore piuttosto che risolverlo!
FAQ
Posso usare JB per saldare i blocchi del motore?
SÌ. Come epossidico, JB è un sigillante abbastanza buono per i blocchi del motore.
I motori incrinati hanno energia/potenza più bassa?
Ovviamente sì; La maggior parte è sfuggita al blocco !
Conclusione
Un buco nel blocco del motore è orribile, ma fortunatamente non abbiamo carenza di suggerimenti per ripararlo.
E anche se non puoi risolvere il problema, le sostituzioni del blocco del motore sono ancora un'opzione, comunque! Scrivi a noi se hai bisogno di più aiuto.