Bene, una cosa che può essere difficile da osservare durante la guida è lo scarico o la marmitta. Normalmente, non avrai troppi problemi con esso, tranne per il fatto che la sua temperatura aumenta facilmente.

Quanto è sexy la Muffler? Quando si surriscalda, è troppo pericoloso continuare a muoversi? Questo è ciò che molte persone potrebbero non sapere.

Trova le risposte nelle prossime sezioni!

Quello che dovresti sapere sul silenziatore e sul sistema di scarico

Il compito principale di questa sezione è ridurre al minimo il suono, ma affronta anche il problema di massimizzare il flusso d'aria. Le prestazioni dei veicoli sono direttamente correlate alla sua portata.

L'equilibrio tra flusso d'aria e volume viene gravemente modificato quando il silenziatore perde. È fondamentale riparare o sostituire questa parte quando vengono scoperte le perdite.

Impianto di scarico

varia tra 300 e persino 1000 gradi f .

Perché il silenziatore diventa così caldo?

Sebbene molti fattori facciano diventare un marmitta eccessivamente caldo, ce ne sono alcuni frequenti. L'intera temperatura di scarico è uno da nominare, che è molto più alto di quanto dovrebbe essere.

Una combinazione di benzina magra rispetto alla miscela appropriata per il veicolo può anche essere responsabile di questa situazione.

Alla fine, può essere preferibile portare il tuo silenziatore al negozio di meccanici per esaminare se c'è un problema sottostante, specialmente quando è così caldo che è rosso ardente.

Quanto è caldo lo scarico dell'auto?

Cosa fa surriscaldare il marmitta?

Condizione di auto

Le temperature che puoi anticipare dipendono notevolmente dalla salute del motore e del sistema di scarico.

Le temperature aumenteranno in caso di guasti. Inoltre, i gas si riscaldano di più poiché il motore lavora di più per generare elettricità.

Velocità di guida

Più gas viene forzato attraverso i tubi perché il motore deve lavorare di più poiché il veicolo viaggia più velocemente.

Le temperature dei gas di scarico saranno significativamente diverse quando il motore funziona a 600 giri / min e 1600 giri / min.

Ovviamente, i tubi non si riscaldano quasi tanto se si è al minimo il motore rispetto a quando si guida.

Design e lunghezza del tubo

Ogni sistema di scarico ha un diametro e un design unico. Questi tubi la lunghezza e la larghezza influiscono su quanto diventa fresco o caldo.

Il calore perso durante il processo di trasporto del gas aumenta con la distanza.

Segni di un silenziatore malfunzionante

Potresti chiederti perché un sistema di scarico scarsamente funzionante comporterebbe una scarsa efficienza del carburante.

Il motivo è che uno sottoperformance che costringe il compartimento del motore a lavorare di più, il che aumenta il consumo di gas.

Gas di scarico

Quando i silenziatori rilasciano gas tossici, è una significativa bandiera rossa che devono essere cambiate, ad eccezione degli odori brucianti nelle nuove auto .

Dato che la respirazione in questi odori o rilasciarli nell'ambiente è estremamente pericoloso e spesso letale. È fondamentale identificare questo avvertimento dai fumi caldi il prima possibile.

La testata è collegata al collettore di scarico. La guarnizione si trova tra queste parti.

Il calore estremo da esso causerà qualsiasi cablaggio di plastica o elettrico vicino a uno strappo o perdite in questo componente da bruciare.

La ruggine causata dalla condensazione del tubo di scarico

Non aspettare fino a quando il tuo cattivo scarico cade a pezzi se noti la ruggine o più umidità del solito.

Rumore di soffocamento

Il rumore forte è in genere causato da una perdita di scarico a caldo nel marmitta piuttosto che dai componenti di scarico difettosi vicino al motore.

Un ciclo di combustione produce vibrazioni, ridotte da una marmo e dalle pareti dei marmi di scarico. I gas di scarto pre-bombardati perdono se il silenziatore non funziona, amplificando il rumore fastidioso o il suono tintinnante.

Tuttavia, le perdite di scarico non sono limitate al marmitta; Possono anche accadere su altre parti. Tuttavia, una perdita sul silenziatore è in genere responsabile del forte livello di rumore di scarico.

Cosa devo fare per riparare la situazione di surriscaldamento del mio veicolo?

Inoltre, ispezionare attentamente il radiatore è un'ottima precauzione preventiva. La pressione nel sistema non può essere mantenuta se il coperchio è danneggiato, si stacca o entrambi o se la molla è debole o usurata.

Un radiatore intasato che ha accumulato sporcizia, foglie o altro materiale potrebbe impedire al flusso d'aria di raggiungere il sistema di raffreddamento. Quindi asciuga accuratamente il tuo radiatore per sbarazzarsene.

Soluzione per un veicolo troppo caldo

Per risolvere il problema in modo sicuro, puoi fare alcune cose in questa situazione, incluso lo spegnimento del condizionatore d'aria e accendere il riscaldatore.

Ciò può aiutare a rimuovere parte del calore dalla macchina. Inoltre, l'apertura del tetto apribile è utile anche per la dissipazione del calore.

Una cosa che devi tenere a mente è non continuare a guidare il veicolo una volta che si è surriscaldato. Ciò fa aumentare più velocemente la temperatura e può portare a un'esplosione.

FAQ

I blocchi di alluminio e le teste sono più suscettibili ai danni da calore rispetto a quelli costruiti in ferro. E i motori con blocchi di alluminio tipicamente si raffreddano molto più velocemente dei blocchi in ghisa.

Tieni presente che il motore, il radiatore e il refrigerante stanno bollendo durante le fasi iniziali di raffreddamento.

Esegui il pericolo di subire un grave infortunio se si esegue l'assegno e provi a risolvere il problema prima che il motore abbia avuto la possibilità di rinfrescarsi.

Il mio silenziatore ha bisogno di uno scudo di calore?

Sebbene non siano così essenziali come le guardie della scheda principale, gli scudi extra possono mettere più a proprio agio il conducente e i passeggeri.

Ti aiuta anche a risparmiare riducendo la necessità di linee di sostituzione e un uso inefficiente del carburante. Sulle loro intestazioni, molti OEM usano un pezzo di metallo stampato per fungere da isolatore di scudo di calore.

La rimozione completa degli scudi di calore potrebbe comportare un fallimento prematuro di altri componenti, persino incendio o motore, AC smette di funzionare quando è caldo all'esterno , ecc.

Sono fatti per proiettare altre parti automobilistiche dal caldo intenso dello scarico.

Posso continuare a guidare quando la mia auto è surriscaldata?

Il motore delle auto potrebbe subire gravi danni dal surriscaldamento, che sarebbe costoso da risolvere. Guidare un'auto surriscaldata può essere rischioso se il motore si assume durante la guida.

Potresti perdere il controllo ed essere coinvolto in un grave incidente. Ciò si aggiunge al potenziale per riparazioni costose.

Se ti alzi la tua auto e inizia a surriscaldarsi, dovresti fermarti, spegnerlo e chiamare un camion di rimorchio o un aiuto lungo la strada.

Evita di guidare a meno che non sia necessario. Dopo che si raffredda, puoi portare la tua auto a casa o a un tecnico.

Linee di fondo

Quanto è sexy la Muffler ? Il livello normale è compreso tra 400 e 500 gradi. Se il tuo veicolo supera questa soglia, portalo al prima possibile di un centro di assistenza per l'ispezione.

Nel caso in cui la temperatura sia superiore a 900 gradi, smettere di guidare e chiedere aiuto dal centro dell'auto.