Un termostato chiuso può portare a molti terribili problemi per la tua auto. Il più terribile è che il flusso di refrigerante non può passare il radiatore e può rendere il tuo motore davvero elevato.

In questo caso, è tempo per te di sbloccare un cattivo termostato. Ma come sbloccare un termostato in un'auto?

Non preoccuparti se non sai dove e come iniziare, come erano qui per aiutarti. Questo articolo ti guiderà su come riparare un termostato bloccato .

Ti fornirò informazioni approfondite su questo processo di risoluzione dei problemi e una guida passo-passo per spostare un cattivo termostato nel veicolo.

Cosa fa il termostato in un'auto?

Cosa succede quando un termostato si attacca?

Ecco alcuni problemi che potresti affrontare.

Un termostato chiuso a blocco

Quando il termostato si attacca in posizione chiusa, possono sorgere problemi catastrofici. Il passaggio del refrigerante viene interrotto e il liquido di raffreddamento non può raggiungere il radiatore per raffreddarlo, causando il surriscaldamento del motore.

In questa circostanza, il tuo motore non riceverà alcun aiuto per il raffreddamento. Il motore caldo continuerà a riscaldarsi, riscaldando il refrigerante adiacente e infine surriscaldando.

Un termostato a apertura bloccata

  • Secchio di scarico
  • Selezione di chiavi
  • Refrigerante
  • Nuovo termostato

Poiché lo scambio del termostato è una procedura semplice e non costa molto denaro, potresti voler svolgere questo compito prima di ricorrere a misure più gravi.

Assicurati solo che il tuo motore sia assolutamente freddo prima di procedere.

Passaggio 1: trova il tuo termostato.

Di solito, il termostato viene costruito in cui il tubo del radiatore superiore si collega al motore. Guarda quel posto nella tua macchina. Se non riesci a trovarlo, è molto probabile che il termostato si trovi nel tubo del radiatore inferiore.

Passaggio 2: posizionare un secchio sotto dove lavori.

Un po 'di fluido perde, quindi dovresti avere un secchio nelle vicinanze per catturarlo e ripristinarlo al radiatore quando si passa.

Passaggio 3: rimuovere il morsetto.

Passaggio 4: tira fuori il tubo.

Passaggio 5: rimuovere il vecchio termostato.

Esamina quello nuovo e la sua guarnizione accanto al vecchio set. Se il nuovo termostato e la guarnizione non sono d'accordo con quello usato, tornare al rivenditore per ottenere quelli corretti.

Passaggio 6: mettere in posizione la nuova guarnizione.

Rimuovere la guarnizione che circondava il foro in cui era situato il termostato. Raschia via tutte le parti bloccate della guarnizione, ma fai attenzione a non farle cadere accidentalmente nel buco!

Passaggio 7: inserire e fissare il nuovo termostato.

Ricorda di mettere giù il lato primaverile; Dopodiché, cambia i bulloni.

Passaggio 8: sostituire il morsetto del tubo e del tubo.

Avvita il tuo tossico di bloccaggio saldamente ma non così strettamente da taglia il tubo.

Passaggio 9: sostituire qualsiasi perdita di fluido dal tubo.

Rendi cauto per non versarlo sulla superficie dove potrebbe ferire bambini o animali. Se si versano involontariamente il fluido, rimuovilo bene prima di pranzo lungo l'area e quindi smaltire lo straccio all'interno e sigillare la borsa.

Cosa fa attaccare il termostato?

Basso livello di liquido di raffreddamento

Il termostato può rimanere bloccato se il livello del refrigerante diminuisce . Il refrigerante supporta la rimozione del calore dal motore delle auto.

Pertanto, il motore può essere setacciato o surriscaldato una volta che non è sufficiente refrigerante. L'utilizzo di un motore surriscaldato può causare il mantenimento del termostato e altri problemi.

Olio motore vecchio o sporco

L'olio motore vecchio o impuro può far bloccare il termostato quando chiuso, impedendo al liquido di raffreddamento che circola correttamente.

È consigliabile tenere d'occhio il livello dell'olio del motore, quindi completarlo secondo necessità.

Quando trovi il filtro che non funziona correttamente o c'è uno sporco su di esso, è possibile modificare il filtro dell'olio senza cambiare olio , anche se si consiglia di cambiare entrambi.

Il refrigerante ha bisogno di una sostituzione

Un termostato può rimanere bloccato in una posizione a causa del vecchio refrigerante. Ciò è dovuto all'incapacità dei refrigeranti di fluire in modo libero.

Quando ciò si verifica, il termostato può rimanere bloccato quando è aperto. Il motore si surriscalderà a seguito di questo. Per evitare questo, è fondamentale aggiornare il refrigerante ogni diversi anni.

Un termostato difettoso

Come dire che il termostato è bloccato

Ma se il liquido di raffreddamento non scorre ancora e l'indicatore di temperatura aumenta, la valvola del termostato ha un problema.

In alternativa, per verificare la temperatura del liquido di raffreddamento, l'utente può iniziare con il radiatore e il raffreddamento del motore.

Si avvia il motore e si utilizza il termometro per leggere la temperatura nel blocco motore o nella testata.

Quindi, procedere a verificare la temperatura del tubo del radiatore superiore. Se la temperatura non aumenta molto, la valvola del termostato è bloccata.

Nel caso in cui il tubo del radiatore rimanga alla stessa temperatura, ma l'indicatore sul pannello di controllo aumenta improvvisamente, anche la valvola del termostato è nei guai in questo momento.

Per controllare il termostato all'esterno dell'auto, puoi metterlo in una pentola d'acqua sulla stufa, appendere il termostato mezzo sottoposto nel serbatoio dell'acqua e non lasciarlo cadere sul fondo della pentola.

In questo momento, osservare il cambiamento di temperatura sul termometro.

Se il termostato è ancora chiuso quando l'acqua è bollita nell'intervallo di 190 - 195 gradi F, questa valvola è danneggiata e deve essere sostituita.

Conclusione

Speriamo che il nostro blog ti abbia dato una guida chiara su come sbloccare un termostato in un'auto e puoi farlo da solo dopo aver letto questo.

È necessario monitorare regolarmente segni di danno al termostato per condurre manutenzione e riparazione quando necessario. Questo per garantire che l'auto funzioni sempre stabilmente.

Investire in manutenzione automobilistica richiesta non è mai inutile. In cambio, potresti goderti un viaggio più fluido senza paura di incidenti inaspettati.