Il volante gira da solo non è un fenomeno raro in auto antiche o a lungo usata.

Quando il volante dell'auto si gira da solo , il conducente non dovrà più controllare l'angolo di caster nel suo veicolo, il che è molto pericoloso.

Allora qual è la causa di questo fenomeno? In questo caso, cosa fare?

Segui il seguente articolo per trovare la risposta più appropriata a tutte le tue domande.

Qual è il volante gira da solo?

Il volante si gira da solo

La colonna dello sterzo va avanti, mostrando solo il fenomeno del volante si muove quando è parcheggiato o quando si guida il veicolo senza alcuna influenza dal conducente.

Dopo un uso prolungato, molte vecchie auto hanno spesso un volante si sposta avanti e indietro .

Sebbene non venga applicata alcuna forza, il veicolo si discosta leggermente dall'asse dello sterzo a sinistra o a destra.

Ciò causerà l'auto a seguire la curva se il conducente non ha l'effetto di regolare l'equilibrio del volante sciatto.

Ci sono anche casi in cui il volante gira tutto intorno . In questa situazione, è necessario distinguere due errori simili: l'auto è disallineata e il veicolo non è sicuro.

Se il volante dell'auto viene deviato, il problema del servosterzo sarà interamente deviato in una direzione, causando il trasporto dell'ordine di movimento delle auto.

Ciò che causa il volante si gira da solo

in base al guasto e al fallimento di componenti come usura, volante, portapacchi, boccola di colonna, pinza del freno, dispositivo di sterzo con energia elettronica assistita, tubo del freno, aria dentro Sterzo del motore, sensore di coppia, ecc.

Usura irregolare delle gomme

I pneumatici hanno molte caratteristiche speciali che sono colpite da molte forze e sono in contatto diretto con la superficie della strada, quindi i pneumatici per auto si consumano nel tempo.

Tuttavia, se i pneumatici delle auto hanno una pressione irregolare dei pneumatici , potrebbero esserci alcune deviazioni o problemi in parti come il sistema di sterzo.

La causa del volante dei veicoli continua a girare è principalmente a causa dell'angolo errato della ruota, che si è deviato dallo standard, causando la sterzata del volante.

Ciò provoca una pressione irregolare dei pneumatici, spesso indossata sui bordi esterni o interni.

Conduce a un'auto che sposta il volante su un lato, il volante vibra e il volante comune rallenta, il che è evidente quando il veicolo si muove ad alta velocità.

Il volante non è allineato

Ci sono tre cause principali del volante che si muovono da solo perché il volante non è allineato: il veicolo si scontra, le gomme non sono uniformemente bilanciate e l'ingresso dello sterzo assistito e il colpi di sterzo sono difettosi.

Sterzo di scarsa qualità e boccola di colonna

Boccola colonna del portabicchiere di cattiva qualità

Giaccia di sterzo danneggiata o di scarsa qualità e boccola a colonna possono causare il muoversi del volante avanti e indietro .

Problemi comuni con scaffali di blocco dello sterzo di scarsa qualità sono un'usura rapida, scarso allineamento, misurazione impropria dei pneumatici e sezioni di tiraggio che si deteriorano.

I due componenti sopra vengono utilizzati principalmente per ridurre il livello di vibrazione che si verifica quando il peso dei veicoli cambia sulla sospensione e il conducente controlla l'angolo di caster.

Se la boccola della colonna viene essiccata, usurata o regolata in modo improprio, i tremori verranno trasmessi all'albero dello sterzo.

Farà sussultare il volante o girare all'improvviso nella direzione opposta o inversa quando non controllato.

Le pinze a freni sono bloccate

Quando una pinza del freno rimane bloccata e non torna alla sua posizione iniziale quando il freno viene rilasciato, continua a raschiare le lame.

Pertanto, se le gomme delle auto non ruotano alla stessa velocità e una di esse diminuisce, attirerà il tuo veicolo verso il punto in cui il sistema di frenatura viene impigliato dalla rotazione dei pneumatici.

Il dispositivo di sterzo alimentato elettricamente ruoterà senza la necessità di un intervento umano.

Il tubo del freno è rotto

La linea del freno può sgonfiare, facendo scorrere in modo irregolare i pistoni del freno e tirando la macchina e il volante di lato.

Ispezionare regolarmente la linea del freno per le crepe, specialmente alla connessione. La pressione idraulica viene ridotta quando una linea del freno si rompe.

Pertanto, la pinza del freno in questione non genererà la stessa quantità di forza di frenatura di quella sull'altra parte del veicolo.

Di conseguenza, l'auto si disegnerà di lato con la linea del freno non danneggiata, causando la muoversi autonomamente il colpi di sterzo.

I sensori di coppia nel sistema di sterzo sono rotti

La maggior parte dei componenti dei sensori di coppia nel sistema di sterzo non possono essere modificati individualmente.

Il componente completo dello sterzo deve essere sostituito e dovresti andare in un garage affidabile per farlo.

Il sistema di servosterzo è intasato con aria

Il sistema di servosterzo è bloccato con bolle d'aria, facendo sì che il volante è pesante quando si muove e lo sfida da gestire.

Quando noti i seguenti sintomi nel veicolo, è necessario prima controllare la pompa del servosterzo.

Se l'olio per il servosterzo delle auto è basso o la pompa del servosterzo non funziona malfunzionando, portando a un serbatoio bloccato o impoverito che fa schifo moltissimo.

Il pneumatico è sottoinflato

Quando il volante continua a girare , più il panico è in preda al panico, più è difficile gestire la situazione. Quindi è essenziale cercare di rimanere calmo.

Innanzitutto, rallenta l'auto riducendo lentamente il pedale dell'acceleratore, spostando il veicolo a bassa marcia per frenare il motore.

Nota che dovresti solo calpestare leggermente il freno, non premere duramente e tenerlo continuamente.

Perché se il veicolo si muove ad alta velocità o la ruota anteriore / posteriore sta scivolando o perdendo la presa, la forte frenata renderà la situazione ancora più pericolosa.

Quando il veicolo inizia a rallentare e il conducente riacquista il controllo, osservi la strada e controlla con calma il volante per riportare l'auto nella corsia corretta.

Se possibile, trova un posto sicuro per parcheggiare l'auto per calmarsi e continuare il viaggio.

Alcune note per limitare il volante si gira da solo

  • Non calpestare l'acceleratore troppo presto; Ridurre improvvisamente l'acceleratore o frenare bruscamente nel mezzo di un angolo.
  • Quando si guida sotto il maltempo, le strade nebbiose o le strade piovose scivolose, l'autista non deve essere soggettivo. Accendi correttamente le luci e mantieni la velocità lenta. Limitare la frenata di emergenza.
  • Oltre a prestare attenzione alle tecniche di guida, è anche necessario prestare attenzione alle condizioni dei veicoli.

    Per garantire che il veicolo funzioni senza intoppi e senza problemi, è necessario prendere l'auto per verificare e mantenere periodicamente il motore, montanti di sospensione, sistema di sterzo, sistema di sospensione, bracci di controllo, pneumatici, schermo di infotainment, ecc.

    Conclusione

    Il volante gira da solo non è semplice e facile da controllare in un paio di giorni.

    Pertanto, le ore che guidano il veicolo, se il conducente rileva segni anormali, l'auto dovrebbe essere controllata il prima possibile.

    Soprattutto nella disposizione dello sterzo, come il corretto allineamento e il tubo della pressione che sono fuori controllo, il veicolo non è sicuro, le gomme usurate in modo non uniforme, ecc.

    Spero che il nostro articolo funzioni per la tua esperienza personale. Grazie per aver letto!