Apparentemente piccolo come è, il ruolo di un relè di veicoli è insostituibile.
Controlla e gestisce la corrente ad alta tensione dalla fonte di alimentazione a ogni altro componente guidato dall'elettricità, garantendo un funzionamento regolare e bumpless per la tua auto.
Quindi, un relè che fa clic quando l'auto è spenta non può significare qualcosa di buono, e l'ultima cosa che vuoi fare è ignorarlo.
Continua a scorrere attraverso le mie guide per imparare le possibili ragioni e soluzioni praticabili.
Perché il relè si fa clic quando l'auto è spenta?
sono gli errori tecnici all'interno del relè stesso, che richiede un bypass di starter relè .Un relè che si rompe non può spegnere correttamente il circuito secondario.
Proverà a riprovare dopo che il veicolo si alimenta - senza risultati, poiché il meccanismo è già rimasto bloccato.
Questi tentativi falliti di rompere i circuiti si traducono in suoni ripetuti e forti.
Diverse possibili ragioni sono citate per un relè cattivo. Alcuni dei più comuni sono:
- Contaminazioni nelle auto in movimento
- Usura meccanica
- Sovraccarico elettrico
- Contatti usurati o corrosi
- Corto circuiti
- Surriscaldamento , anche dopo aver cambiato le pompe dell'acqua e i termostati
Errore del computer
Perché la mia casella dei fusibili sta facendo clic ? Non si dovrebbe escludere completamente la possibilità di un malfunzionamento di PCM o ECU.
Il loro design combinato prende in carico numerosi sistemi e funzioni automobilistiche - e questo include il relè stesso!
Nei veicoli moderni, il compartimento ECU controlla e comunica con vari componenti tramite segnali elettrici.
Pertanto, quando questa ECU incontra malfunzionamenti o guasti tecnici, il relè riceverà segnali irregolari o errati, causando un clic rapido/spento.
Anche quando l'auto è già stata disattivata, il problema si spolerà a causa del potere residuo ECUS.
Resistenza al filo di terra per il lato di controllo dei relè
Di conseguenza, le bobine generate il campo magnetico non riesce a contenere coerenti contatti di relè nelle loro posizioni attivate e continua a pedalare tra stati disattivati e attivati.
Non c'è da stupirsi che tu debba soffrire di tutti quei clic di relè ma senza potere .
Resistenza all'alimentazione al lato del controllo dei relè
Inutile dire che il malfunzionamento dell'alimentazione impedisce il flusso di corrente.
Questa improvvisa resistenza provoca una massiccia caduta di tensione attraverso il circuito e riduce la tensione trasferita al relè.
Con una tensione inferiore, le bobine del relè delle auto non hanno in esse per ottenere un'elecizzazione e lottare ottimali per contenere i contatti attivati del relè.
Il disimpegno e l'impegno costanti e dirompenti alla fine portano a rapidi rumori di clic.
Come correggere il relè di clic?
Di conseguenza, il relè verrà bypassato, inviando energia diretta al monitor di avviamento delle auto.
Ecco i semplici passaggi per saltare il tuo veicolo:
- Innanzitutto, scollegare il terminale negativo delle batterie. Una volta fatto, rimuovere completamente il relè delle auto dalla sua posizione.
- Quindi, collegare un'estremità del filo del jumper al terminale positivo delle batterie. Quindi toccare l'estremità rimanente di quel filo al terminale di Relays.
- Infine, scegli un altro filo jumpering e collega il terminale I relè al terminale negativo delle batterie.
Il tuo successo con questo metodo di salto implica sia notizie o cattive. La grande notizia è che non devi rimanere bloccato nel mezzo di una strada vuota senza offerta di riparazioni nelle vicinanze.
E la cattiva notizia? Il tuo relè di avviamento ha chiaramente bisogno di sostituire!
Ma se il metodo non funziona per te, si sta accadendo qualcos'altro all'interno del sistema di avviamento, come un interruttore di accensione o un motore difettoso.
Cosa succede se il ricorso che fa il relè continua ancora?
L'accesso all'avviatore dei veicoli sarebbe molto più semplice se potessi trovare una buona superficie per sostenere il peso delle auto (e anche il back -stand, di cui parlerò in quest'ultimo passaggio)
Passaggio 2. Scollegare la batteria delle auto.
Prima di procedere con qualsiasi cosa, è necessario scollegare le fonti di alimentazione delle auto per prevenire danni elettrici e shock.
Basta usare una chiave a presa o una mano per rallentare il terminale negativo delle batterie e farli scorrere dai pali del terminale.
Passaggio 3. Accendere l'auto se necessario
L'antipasto richiede sotto l'accesso?
Quindi suggerisco di far scivolare un carrello o un jack a forbice sotto la macchina nei suoi punti prefissi. Girare o premere la maniglia per sollevare il veicolo e fermati quando pensi che sia abbastanza alto con cui lavorare.
Passaggio 4. Posizionare il jack sotto l'auto.
Non lavorare mai sotto un'auto fino a quando non è adeguatamente supportato da un buon supporto per jack. Riesci a immaginare cosa succederebbe se l'auto si schiantasse mentre eri direttamente sotto di essa?
Fai scorrere il martine sotto il punto designato, quindi abbassa lentamente l'auto su di esso. Assicurarsi che l'auto sia correttamente e si senta costante.
Passaggio 5. Trova l'antipasto
Controlla questa guida se non riesci a trovare questa parte sulla tua.
Passaggio 6. Contrassegna i fili di partenza
Il piccolo cilindro collegato all'avviatore delle auto è il relè, da cui tre fili continuano a toccare i rispettivi terminali.
Usa diversi pezzi di nastro adesivo per contrassegnare ogni filo e il suo terminale:
- Un filo è in alto o lontano dagli antipasti automobilistici
- Un altro in fondo o più vicino all'antipasto
- L'ultimo è un cablaggio che puoi connetterti in un solo posto
Passaggio 7. Scollegare i fili e rimuovere i compartimenti.
Con tutti i fili contrassegnati chiaramente, inizia a disconnetterli dal relè di avviamento. Una volta fatto, vai avanti per disinstallare i bulloni di montaggio e il relè stesso.
Passaggio 8. Far scorrere nel nuovo relè.
Fai scorrere il relè appena acquistato negli alloggiamenti (da cui hai appena rimosso il vecchio relè). Applicare più pressione per spingere correttamente gli stanchi nello slot.
Passaggio 9. fissare le viti e il cablaggio.
relè che fa clic con il tasto non viene fisso in tempo:Errore del componente
Il relè e il sistema di avviamento svolgono un ruolo importante nel controllo del flusso di corrente elettrica in ventilatori di raffreddamento, fari, pompe di carburante e altro ancora.
Inutile dire che tutti questi componenti non funzionano o falliranno del tutto se qualcosa di indesiderabile accadesse al relè.
Ad esempio, immagina cosa succederebbe se le pompe del carburante avessero lottato per fornire carburante per il motore. La tua auto sarebbe bloccata con l'accensione o addirittura stallo a metà guida.
Problemi del sistema elettrico
Un relè che rimane impegnato/bloccato nella posizione vicina può creare un circuito costante ed esaustivo che scarica le batterie delle auto quando il veicolo è già spento.
Le batterie drenate o morte sono solo una questione di tempo, lasciandoti bloccato e bloccato!
Problemi di sicurezza
Controllare se la batteria, l'ecu, l'alimentazione o il relè stesso sono in difetto e prova i miei suggerimenti sopra per ripararlo alla normalità.