Gli scarafaggi sono auto affidabili ? Sì, ovviamente! Ogni appassionato di motori riconoscerà gli scarabei della Volkswagen in un battito di ciglia.

Il loro dominio decennale dalla fine del XX secolo ha raccolto milioni di ammiratori in tutto il mondo, hanno generato fan club proprio come le celebrità nella cultura pop.

Tuttavia, ci sono ragioni per cui il marchio ha deciso di ucciderli alla fine nonostante la loro popolarità , motivo per cui è un must per scoprire anni di scarabeo VW da evitare .

Il nostro articolo si tufferà ulteriormente in questa domanda, discutendo al contempo il miglior scarabeo VW da acquistare. Continua a scorrere!

Quali sono alcuni anni di scarabei VW da evitare?

Anche le guarnizioni in gomma di finestre e parabrezza possono logorarsi abbastanza velocemente, permettendo all'acqua di intrufolarsi. Con l'umidità raggruppata sotto il pannello, il metallo marcirà via.

Un altro luogo vulnerabile alla ruggine è sotto i sedili posteriori, vicino alla rata della batteria. Perdita di acido è piuttosto terribile.

Inoltre, non trascurare mai i canali riscaldati, il che può comportare soluzioni piuttosto costose (il costo tipico di riparazione può aumentare fino a diecimila dollari) se non li hai ispezionati correttamente.

Prendi alcune torce e valuta il carrello delle auto. Se possibile, porta quel veicolo nei negozi locali per un controllo più approfondito della padella.

Altri punti comuni per identificare la ruggine includono:

  • HubCaps (i topi ubri allentati e arrugginiti spesso causano rumori di clic forte durante la guida dritta )
  • Ruote ventilate
  • Finestre di sfiato
  • Serbatoio di carburante
  • STRADE MONTI
  • Tavole da corsa
  • Ammaccature
  • Controllare la luce del motore
  • Segnali di svolta del semaforo
  • Indicatore del carburante

Anni da evitare

Gli scarabei Volkswagen si rompono molto ? Quali sono gli anni classici di scarabeo VW da evitare ?

Tutti gli scarafaggi classici dopo il 1968 (in particolare quello del 1974, Super Beetle) non riescono a raggiungere il livello standard che li rende degno di essere raccolti.

In effetti, solo il design originale di tipo 1 prima del 1967 ha un certo valore sia nella funzionalità che nella rivendita. La maggior parte delle loro parti sono ampiamente accessibili nei rivenditori, chiedendo a malapena alcuna manutenzione.

2. Scarabei di seconda generazione (nuovi)

Problemi comuni: molto!

La maggior parte dei modelli di auto nei principali mercati migliora con i loro principi di progettazione chiave dopo ogni nuova versione. VW Nuovi coleotteri, tuttavia, sembrano fare un passo indietro.

Il primo modello standard è stato introdotto come nuovo concetto nel 1994 in una campagna pubblicitaria di Detroit. Dopo che l'hype si è spento, era super chiaro che questo stile retrò non è riuscito a soddisfare tutti.

Tuttavia, l'aspetto non era l'unico aspetto che ha deluso i suoi fan; Sotto la pelle, c'era molto altro da discutere.

Per cominciare, questa macchina era uno scarabeo messicano. Pertanto, nonostante le ingannevoli somiglianze del design, non gode della stessa durata tedesca che tutti noi prevedete dalla maggior parte della Volkswagen.

Per non parlare del fatto che questi coleottici sono stati guastati con tonnellate di problemi tecnici, che vanno dai problemi di trasmissione ai difetti del motore interno e del motore diesel. Ecco alcuni dei più comuni:

Surriscaldamento

La famosa rivista rivista Pal offre panoramiche complete di questi modelli di nuova generazione, comportano avvertimenti di rischi di surriscaldamento dovuti alla girante della pompa.

Peggio ancora, tutti e 9 gli anni di scarabei (dal 1998 al 2007) hanno sofferto di questa catastrofe.

Problemi di alimentazione

Le gamme del 2004 rappresentano alcuni rischi di propulsione, secondo i rapporti della sicurezza del traffico autostradale nazionale. I suoi problemi di trasmissione automatica sono stati citati da molti come irredimibili.

I critici delle lamentele dell'auto hanno raccontato le loro esperienze: dopo alcuni mesi, ha smesso di essere guidabili e ci ha costretto a sostituire la trasmissione.

Quando l'abbiamo portato in un'officina di riparazione, ci hanno detto che era un'auto non sicura, che costava fino a $ 7000 per la riparazione. Ulteriori ricerche hanno rivelato che tali questioni sono state una sfida comune di coleotteri per la maggior parte dei prodotti del 2004.

Problemi elettronici

I clienti riportano problemi con l'iniezione elettronica del carburante per i modelli 2005, 2004 e 2001, tra cui il mancato mantenimento della batteria, la scatola dei fusibili fusi e il malfunzionamento del vano motore.

I regolatori delle finestre difettati sono un'altra fiorente questione elettrica, che colpisce alcuni modelli di trasmissione manuale nel 2001-2009.

Interni scadenti

La struttura interna può essere considerata il loro punto più basso, realizzato in plastica economica con tendenze a sbucciare. Tutti i modelli con Ragtop (2005-2007) richiedono certamente nuove tela, le cui sostituzioni possono costare fino a $ 1500.

Anni da evitare

Allora quali sono alcuni anni VW di New Beetle da evitare ?

Sebbene lo scarabeo standard nel 2000 abbia ricevuto migliaia di lamentele, la maggior parte dei critici si sente ancora più preoccupato per quello del 2004.

Dopotutto, i suoi costi di riparazione non programmati sono molto più sbalorditivi, specialmente sullo spostamento del motore.

Tutto sommato, il consenso comune è che il 2004 è il peggior anno modello della seconda generazione fino ad oggi.

3. Terza generazione

Problemi comuni: regolatori di motori e finestre di bassa qualità

Gli scarabei di terza generazione hanno ottenuto il loro lancio ufficiale nel 2011. Per fortuna, il loro design retrò è molto più coerente dello sfortunato predecessore!

Le versioni convertibili con tetti in tessuto sono state aggiunte alla linea un anno dopo.

Nel complesso, la maggior parte degli utenti è abbastanza soddisfatta di come vanno; È possibile identificare chiari miglioramenti tecnici e di sicurezza, il tutto grazie a un aggiornamento approfondito della struttura di produzione del Museo Volkswagen in Messico.

Tuttavia, ciò non significa che nessun problema persista. I modelli 2012 e 2013 hanno posto molti problemi del motore, in particolare TSI 2.0.

I critici hanno elencato un sacco di possibili dilemmi che potresti incontrare con loro, che si estende da un fallimento motorio a eccessivi rifiuti di petrolio.

I regolatori delle finestre di bassa qualità - un problema derivante dalla seconda generazione - non ricevere alcuna correzione nella generazione successiva. I documenti NHTSA hanno registrato oltre 350.000 auto interessate dal 2011 al 2019.

Il 2016 in poi ha assistito a maggiori miglioramenti della sicurezza e finestre più grandi. Ma sfortunatamente, la loro durata della vita è stata compromessa di conseguenza.

Alla fine, la Volkswagen ha messo una fine del tutto alla loro linea di prodotti di scarabei nel 2019.

Anni da evitare

Questa è una facile ipotesi. I primi modelli (2012 e 2013) hanno sofferto di problemi più gravi, motivo per cui sono un must per eludere.

Perché dovresti evitarli? Un riassunto conciso

Bene, l'intera linea VW è morta per un motivo. Sebbene ogni generazione differisca, la maggior parte dei modelli presenta problemi significativi nel motore, nella trasmissione e nelle parti interne.

1. Problemi del motore raffreddato ad aria

Sarebbe molto sorprendente se ci fosse un modello di scarabeo senza problemi al motore. Sfortunatamente, sono una presenza fissa, costantemente incanalando e tintinnando ogni volta che l'auto è a metà strada o addirittura inattiva.

La perdita di scarico è una delle tante conseguenze, causata da una guarnizione rotta o usurata che è troppo scomoda per la sostituzione della maggior parte dei conducenti.

Di conseguenza, il tuo veicolo strillerà come un elicottero , in particolare durante l'accelerazione.

2. Interni imperfetti

Possiamo parlare per giorni di fine degli svantaggi. Tuttavia, i maggiori problemi si trovano nei disegni di raffreddamento dell'aria per le alimentatori, che hanno smesso di funzionare del tutto dopo un po 'di tempo.

I nuovi prodotti di scarabei sono vittime di questo problema.

Peggio ancora, anche la serratura della porta non funziona abbastanza a causa di chiaviste e attuatori difettosi, che hanno segnato molti anni di gamma VW.

3. Problemi di trasmissione

Alcune conseguenze comportano marce aratta o addirittura allentata. Ciò che è ancora più terrificante è che questi disastri non portano segnali o avvertimenti: la sezione del segnale di svolta ambra può cadere in mezzo al tuo viaggio senza motivo!

Quindi, queste auto non riescono ad aderire anche ai criteri più elementari nelle norme di sicurezza americane.

Qual è lo scarabeo migliore da acquistare?

Dimmi grazie alla campagna pubblicitaria Think Small che ha aperto con successo un nuovo capitolo americano per questo marchio.

Queste pubblicità hanno convinto le persone che le piccole auto potrebbero avere grandi personalità, portando a un'esplosione delle vendite per il resto degli anni '60.

Quindi, sebbene il modello non sia esattamente impeccabile dal punto di vista tecnico, i suoi valori di raccolta sono fuori dal tetto. Molti miliardari sono disposti a pagare miliardi solo per averne uno nei loro beni.

1967

È criticamente lodato come lo scarabeo più desiderabile della storia. Sebbene alcune persone cercheranno comunque di confutare tale affermazione, non possiamo negare il suo dominio insostituibile.

Il 1967 è stato l'ultimo modello della linea di tipo 1, godendo di caratteristiche iconiche e ad alte prestazioni come dashboard a piena cura, paraurti arrotondati, sistemi elettrici a 12 volt, cinture di sicurezza automatiche e persino tetto apribili!

Peccato che così tanti brutti cambiamenti arrivarono dopo il 1968, il che rendeva questi oggetti del 1967 ancora più preziosi.

Sebbene la costosa produzione riduca in qualche modo il suo valore da collezione, serve comunque come un buon promemoria nostalgico del periodo di massimo splendore VW.

2. Seconda generazione

Scherzi a parte, la seconda generazione non è poi così male. Alcuni dei loro modelli corrono ancora per strada oggi con un massimo di 500 mila miglia di durata.

Sì, non tutte le auto di seconda generazione condividono la stessa longevità, ma ci sono ancora alcune opzioni di Best Year della Volkswagen Beetle che potrebbero essere all'altezza di quel punto di riferimento.

2005

Il 2005 è stato il picco di affidabilità per VW. Con quasi tutti i problemi meccanici e i costi di manutenzione a basso costo, queste auto funzionano per sempre.

Puoi individuarli sul mercato per auto usate, addebitando da $ 1500 a $ 3000!

Quest'anno ha anche segnato la prima volta che gli scarabei VW bilanciano con successo le caratteristiche di compattezza e sicurezza, che gli hanno dato il titolo migliore da IIHS per i test dell'offset frontale.

Il suo motore a semplificazione da 1200 cc e le ruote sportive (110 mm) aggiungono solo di più al fascino.

Stile, sicurezza e affidabilità tutto in uno: cos'altro puoi chiedere?

2010

I critici si riferiscono a queste versioni di produzione brasiliana come l'edizione finale di seconda generazione, il che significa che ha anche segnato la fine dell'era dello stile retrò.

Essere l'ultimo vecchio modello ha parecchi vantaggi, in quanto offre una grande armonia di design vintage e motore a basso mileage da 1300 cc.

Inoltre, le sue prestazioni e maneggevoli superano tutti i requisiti che gli appassionati di VW si aspettavano, rendendo questi modelli una delle opzioni di alto valore!

È facile trovare una buona versione brasiliana sul mercato per $ 3000 a $ 5000.

3. Terza generazione (o A5)

A5 è stata l'ultima generazione di linee di veicoli storici VW, il cui design rivitalizzato comporta alcuni movimenti di berlina pur sostenendo l'atmosfera classica di tipo 1.

Le modifiche trasparenti includono spazio extra per sedili posteriori, cerchi sportivi e frontali più lunghe.

Poiché sono molto più recenti rispetto alle due precedenti gens, avrai più possibilità di imbatterti in modelli usati con conteggi di chilometraggio da moderati a bassi. Ecco alcuni modelli con grande reputazione per le tue esigenze.

2014

Questo modello impressionante gode sia di un bellissimo design che di un'affidabilità eccezionale, rendendolo un must in qualsiasi elenco di raccolta. Per non parlare del fatto che il suo moderno motore turbo merita morire!

Un'altra grande notizia è che questi coleotteri del 2014 sono tra i più antichi della nuova generazione, il che significa che non è così difficile trovarne uno a un prezzo accessibile. I loro costi medi vanno da $ 11.000 a $ 20.000.

2017

Non è un'esagerazione affermare che abbraccia tutti i punti di vendita di terza generazione, combinando perfettamente la struttura delle berline con layout classici.

Sono inoltre disponibili molte opzioni di prestazione, tra cui linee R 2.0T.

Inoltre, sono famosi per l'ammortamento fino al 40% in soli tre anni in strada, presentandoti molte opportunità di acquisto redditizie.

Per un'auto così nuova, è abbastanza sorprendente che puoi acquistarli a un prezzo sorprendentemente basso! Aspettatevi di ottenerlo sui mercati automobilistici popolari da $ 20.000 a $ 25.000.

FAQ

1. In che modo gli scarafaggi VW differiscono dai bug VW?

Sai cosa? In realtà non c'è differenza. Beetle è un nome ufficiale distribuito da VW, mentre le persone preferiscono chiamarlo bug poiché è più veloce e più facile da pronunciare.

Inoltre, coleotteri e bug sono due tipi di insetti spesso confusi tra loro, un altro motivo per il soprannome.

2. Quanto possono durare questi coleotteri?

Un modello tipico può estendersi a 10 anni (circa 200.000 miglia). Tuttavia, il numero esatto differisce in ogni caso, poiché i modelli di fabbricazione tedesca godono di un migliore controllo e produzione di qualità rispetto alle loro controparti di fabbricazione messicana per il mercato americano.

Conclusione

Questo articolo ha elencato alcuni anni di scarabeo VW da evitare, nonché modelli che valgono ogni singolo centesimo.

I modelli del 1968 in 1a Gen, 2004 (2a generazione) e 2012-2013 (3a generazione) sono ciò che dovresti allontanarsi.

Valuta le loro offerte per cogliere il miglior affare e scriverci se hai ancora domande!