La tua auto agisce dopo aver ottenuto il gas ? Il scarso sistema di alimentazione ha spesso un'alta capacità di rendere la tua auto più debole e più lenta.
Una pompa del carburante rotta, filtro del carburante o iniettore di carburante è di solito il principale colpevole dietro questo scenario.
Inoltre, una candela danneggiata o un malfunzionamento nella bobina del sistema di accensione può causare il problema dello sputtering dell'auto dopo aver ottenuto il gas .
La nostra scrittura discuterà di alcuni motivi per cui le auto soffocano quando provano a iniziare dopo averlo rifornito in una stazione di benzina. Se vuoi saperne di più, scorri verso il basso per continuare a leggere.
L'auto sputtering dopo aver ottenuto il gas? Cause e soluzioni
In questo processo viene creata la miscela di aria di carburante corretta, alimentando la tua auto.
Poiché la pompa del carburante, il filtro e gli iniettori sono tutti collegati a un sistema integrato, il guasto di una parte fa fallire l'altra.
Ciò può rallentare il motore o può essere danneggiato, portando a spiegazioni di auto dopo essersi riempito di gas .
L'installazione di un manuale manuale temporaneo del carburante sulla guida della pressione del carburante e il controllo della pressione del carburante durante il minimo o l'accelerazione è i modi più semplici per rilevare la causa principale.
C'è un problema con il filtro del carburante o la pompa del gas se la pressione del carburante è troppo bassa.
In generale, gli esperti automobilistici raccomandano di pulire il sistema di alimentazione, in particolare la modifica della pompa del carburante , una volta all'anno per evitare gli spiegazioni dell'auto quando iniziano dopo aver ottenuto il gas .
Detto questo, è meglio consultare il manuale dei proprietari per determinare se una pulizia annuale è sufficiente o se il tuo veicolo ha bisogno di una manutenzione più frequente.
Rapporto errato per combustibili aerei
Se la miscela è troppo ricca, si raffredderà troppo per accendere, e se è troppo sottile, non ci sarà abbastanza carburante per accendere.
Ci vuole circa 1/20 di una rivoluzione affinché la carica si accenda a 3.000 giri/min, 50 giri al secondo o 1/1000 di 1 secondo.
Sebbene la benzina sia molto infiammabile, solo alcune cose possono avvenire in 1/1000 di secondo. Senza l'accensione, non ci sarebbe energia per supportare le rivoluzioni.
Quando si preme il pedale del gas, il motore a benzina ottiene più aria durante il rilascio della giusta quantità di carburante.
La maggior parte delle automobili moderne hanno una valvola a farfalla e un computer che regola direttamente l'iniezione di carburante.
Un sistema computerizzato di iniezione diretta fornisce un maggiore controllo sulla miscela di carburante e ora non è comune per i motori avere una falsa accensione, che porta a una reazione di iniezione.
È necessario uno scanner diagnostico per diagnosticare i sensori di ossigeno.
Convertitore catalitico difettoso
Per eludere i pericoli costosi e a lungo termine sulla tua auto, è necessario affrontare il problema dello sputtering del motore il prima possibile. La maggior parte di questi problemi porterà a un intero guasto del motore.
Puoi provare a pulire il convertitore catalitico con un detergente convertitore catalitico.
Problema delle candele
La necessità di una nuova candela, in parte un pacco di un motore, può anche essere indicata da un botto.
Le candele accendono la miscela di aria e carburante nel motore delle auto e trasmettono energia in tutto il veicolo. Pertanto, se il pin ha un problema, potresti non essere in grado di avviare l'auto.
Le tue candele devono essere rimosse e ispezionate fisicamente. Se sono usurati e sporchi, potrebbe essere il momento di sostituirli.
Le bobine di accensione dovrebbero anche essere controllate in quanto possono essere la fonte di problemi simili.
MAF difettoso (sensore di flusso d'aria di massa)
I MAF sporchi possono anche innescare un motore sputtering. Il sensore monitora la temperatura e la quantità di aria che entrano nel motore come parte del processo di iniezione del carburante.
Un sensore bloccato può portare a diversi problemi, come scarse prestazioni e ridotta efficienza del carburante.
Valvola di spurgo danneggiata
Una valvola di spurgo difettosa di solito causerà codici e posizioni nel PCM delle auto e impostare il MIL .
Prima di riempire, bloccare la linea di alimentazione al motore per verificare la valvola di spurgo. Quindi, osserva eventuali cambiamenti nelle prestazioni.
È inoltre possibile rimuovere la valvola di spurgo e provare a soffiarla per assicurarsi che sia sigillata e fissata nella posizione chiusa predefinita.
Tappo del combustibile sciolto
Dopo il rifornimento di carburante, un tappo del gas allentato è un altro problema comune, ma di solito porta solo alla luce MIL o alla luce del motore di controllo lampeggiante intermittente e non è un vero problema delle prestazioni.
Il problema può essere risolto semplicemente ruotando il cappuccio fino a quando non fa clic. Il MIL si spegne immediatamente quando viene determinato che il cappuccio non è più allentato.
Evap difettoso
Non provare a bypassare Evap , una volta che hai percorso diverse miglia e il livello del carburante diminuisce, il problema viene risolto automaticamente. Ma la prossima volta, cerca di non riempire troppo il serbatoio del gas.
Pensieri finali
Spero che l'articolo ti abbia aiutato a capire la causa del
Sputtering dell'auto dopo aver ottenuto il gas e la soluzione migliore per il tuo caso.
Potrebbe significare un problema più serio, come il malfunzionamento del sistema di alimentazione o dello scarico, in particolare con parti che si sporcano o si rotta facilmente.
Indipendentemente dalla fonte di sputtering, è necessario affrontarlo il prima possibile per prevenire danni costosi e irreparabili alla tua auto.
Inoltre, se i motivi di cui sopra non sono completamente fedeli alla tua situazione quando la tua auto si comporta in modo divertente dopo aver ottenuto il gas , lascia un commento qui sotto in modo che il nostro team possa aiutare.
Grazie per aver letto!